Tutti questi dubbi sono legittimi ma non ti preoccupare perché la soluzione c’è ed è vicina.
Rivolgersi a un professionista nell’ambito della nutrizione è il primo passo da fare per intraprendere con successo il percorso che, attraverso diverse tappe, ti consentirà gestire in maniera autonoma e corretta la tua alimentazione, aiutandoti a stabilire un rapporto sereno con il cibo. Che tu sia un atleta o conduca una vita sedentaria oppure che semplicemente tu sia desideroso di migliorare lo stile di vita tuo e della tua famiglia, ricorda infatti che il cibo è sempre un aspetto chiave per la tua salute.
Immagina quest’esperienza proprio come una scalata in montagna.
Ci sono tanti sentieri che portano alla vetta: alcuni sono più irti, altri più pianeggianti. In alcuni momenti è necessario prendere un respiro e fermarti, talvolta si apre un paesaggio inaspettato e decidi di concederti una pausa. Quello che conta è sapere che non c’è una sola strada per arrivare alla cima e che ognuno di noi ha il diritto di trovare la propria via. Io sarò felice di aiutarti a scoprire quale sia la tua, a insegnarti che cammini meglio supportino i tuoi passi e a tenderti la mano se sarai in difficoltà.
Se deciderai quindi di rivolgerti a me come prima cosa cominceremo definendo le tue aspettative e desideri, valuteremo assieme le tue attuali abitudini alimentari e capiremo quali sono le tue esigenze pratiche. Questo momento iniziale di conoscenza reciproca è fondamentale affinché io possa formulare un piano alimentare personalizzato equilibrato e sostenibile. A seconda delle tue necessità rivaluteremo poi, strada facendo, come proseguire e apporterò le modifiche alla tua dieta per renderla sempre adatta ai tuoi bisogni e in linea al mutare delle stagioni.